Home » Corso » CASCO » Orientamento e Personal branding

Corso Orientamento e Personal branding

Qual è il giusto equilibrio tra self marketing e presentazione delle proprie reali competenze? Come la scuola può sostenere e accompagnare i giovani in questo percorso? Il corso risponde alla necessità di cambiamento nelle tecniche di orientamento e di promozione di sé per favorire la propria employability. Si offre ai partecipanti l’opportunità di prendere consapevolezza della digital transformation nei processi organizzativi e di acquisire l’insieme delle strategie con cui lavorare con gli studenti, strategie che vengono adottate per individuare le proprie capacità e far leva su di esse, comunicandole in maniera efficace, anche attraverso il web, contribuendo allo sviluppo di una buona reputazione e la promozione del proprio profilo di “professionale”.
Il corso sarà l’occasione di approfondire il significato di personal branding nel concreto, ovvero fare riferimento alla propria persona come un vero e proprio brand, valorizzando l’immagine di sé, comunicandola e posizionandola sul mercato del lavoro nel modo migliore possibile. L’obiettivo è di progettare e far sperimentare attività da riproporre in aula per aumentare la spendibilità occupazionale degli studenti lavorando sulla visibilità del profilo professionale.

Corso svolto in partnership con CASCO – Centro Apprendimenti Sviluppo Competenze

Modalità di erogazione: corso on line sincrono
Nr. Partecipanti ammessi: Max 50 partecipanti
Durata: 8 ore
Costo per le scuole: € 880 + iva
Cod. MEPA: C2EDU.CASCO11.OL

FORMATORI

dott. Enrico Carosio
Formatore e consulente. Counsellor professionista. Esperto nello sviluppo delle Life Skills e dinamiche di gruppo nelle organizzazioni complesse. Docente di laboratorio “Didattica e comunicazione” presso Università Cattolica del Sacro Cuore e docente di “Progettazione e valutazione della Media Education” presso Università degli Studi eCampus.

dott.ssa Stefania Mazza
Formatrice e consulente. Esperta nello sviluppo delle Life Skills, curricoli di competenze e dinamiche di gruppo nelle organizzazioni complesse. Docente di laboratorio “Progettazione educativa” presso Università Cattolica del Sacro Cuore e docente di “Strumenti per la programmazione delle politiche
sociali” presso Università degli Studi di Parma – Servizio sociale.

 

DESTINATARI

• Docenti

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il corso è anche disponibile nel seguente formato:

– Corso intermedio (12 ore): 1.260,00€ – iva esente

Per maggiori info su queste possibilità è possibile scrivere a formazione@c2group.it