Home » Corso » DeA Scuola » Offerta Chromebook con corso Google nella DDI

Corso Offerta Chromebook con corso Google nella DDI

C2 Group propone l’acquisto di un Chromebook Acer comprensivo di accesso al corso  “Google Workspace for Education nella DDI” ad un prezzo fortemente vantaggioso.

Il Chromebook Acer è disponibile nei seguenti modelli:

  • C722 MEDIATEK MT8183 4GB 64EMMC 11,6″ HD CHROME OS
  • CHROMEBOOK ACER C933 N4120 4GB 64GB 14″

Inclusa Chrome Education Upgrade necessaria per la gestione del Chromebook.

Il corso “Google Workspace for Education nella DDI” di DeA Scuola in collaborazione con C2 Group, con docente Claudia De Napoli, ha l’obiettivo di fornire le abilità e le competenze indispensabili a utilizzare gli strumenti di Google Workspace for Education in modo efficace, ottimizzando i tempi della progettazione e della valutazione delle attività. Il percorso è articolato in momenti di webinar, video lezioni, attività, momenti di confronto. Sarà possibile scegliere tra una versione base e una versione avanzata del corso.

I dettagli del corso sono disponibili sul sito di DeA Scuola.

Per tutti i dettagli tecnici dei Chromebook e dell’offerta si rimanda all’e-commerce accessibile cliccando sul pulsante “Vai a e-commerce”.

Acquistabile anche con Carta Docente.

DETTAGLI DEL CORSO

Google Suite, una delle piattaforme più utilizzate nelle scuole e suggerite dal MIUR, si evolve, ha un nuovo nome, Google workspace for education, e ha aggiornato alcune delle sue funzionalità, ma cosa cambia realmente? Tutte le funzioni fondamentali che ci consentono di utilizzare le applicazioni per creare contenuti, aumentarli, condividerli interagendo con colleghi e studenti restano invariate. È previsto un webinar all’inizio del corso per spiegarvi le novità e darvi tutti gli aggiornamenti e un webinar di fine corso con indicazioni e spunti didattici sull’utilizzo pratico delle applicazioni.

nuovi scenari di apprendimento, delineati a seguito dell’emergenza Covid-19, hanno messo in evidenza l’importanza di dotare docenti e studenti di strumenti sicuri e flessibiliper realizzare la didattica integrata, che quindi facilitano l’interazione, la condivisione e la collaborazione tra tutti gli attori del processo educativo a prescindere dagli spazi fisici o virtuali.

Il percorso di formazione ha come obiettivo quello di fornire le abilità e le competenze indispensabili a utilizzare questi strumenti in modo efficace, ottimizzando i tempi della progettazione e della valutazione delle attività.

Il corso si articola in videolezioni strutturate in modo da garantire un apprendimento graduale e completo degli strumenti. Saranno fornite non solo istruzioni sul funzionamento delle applicazioni, ma anche spuntisuggerimenti ed esempi concreti applicabili nelle attività didattiche quotidiane. A completare il percorso saranno una serie di esercitazioni, che consentiranno di mettere subito in pratica quanto appreso. Sarà previsto uno spazio di confronto con il formatore, che rimarrà a disposizione dei corsisti per rispondere a domande e risolvere i dubbi che potranno emergere durante la fase operativa.

DESTINATARI

Docenti della Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo Grado e di Secondo Grado

Il corso è disponibile in una versione base e in una versione avanzata, entrambe della durata di 10 ore

 

PROGRAMMA CORSO BASE

  • Webinar di inizio corso
  • Modulo 1 – Browser Chrome: Un profilo per ogni account
  • Modulo 2 – Gmail: Inviare e ricevere posta elettronica
  • Modulo 3 – Gruppi: Condividere e comunicare velocemente con più utenti
  • Modulo 4 – Calendar: Pianificare i propri impegni
  • Modulo 5 – Meet: Creare videoconferenze, invitare i partecipanti e gestire la diretta
  • Modulo 6 – Drive: archiviazione: Uno spazio di archiviazione illimitato in cui organizzare e gestire i file
  • Modulo 7 – Drive: condivisione: Condividere risorse e collaborare con altri utenti
  • Modulo 8 – Documenti: Molto più di un editor di testi
  • Modulo 9 – Fogli: Non solo calcoli
  • Modulo 10 – Presentazioni: Presentare e interagire
  • Webinar di fine corso

 

PROGRAMMA CORSO AVANZATO

  • Webinar di inizio corso
  • Modulo 11 – Moduli: creare domande e quiz
  • Modulo 12 – Classroom
  • Modulo 13 – Sites: un vero sito, nessun linguaggio di programmazione
  • Modulo 14 – Jamboard: una lavagna digitale e interattiva
  • Modulo 15 – Strumenti per l’accessibilità: aula, stream, lavori in corso…non solo compiti!
  • Modulo 16 – Tips & Tricks: App, estensioni e componenti aggiuntivi
  • Webinar di fine corso

 

FORMATORE

Claudia De Napoli
Animatore digitale e referente per il Cyberbullismo.
Formatrice esperta di metodologie didattiche innovative e delle tecnologie digitali nell’educazione.

 

Maggiori dettagli sul corso disponibili sul sito di DeA Scuola.

Per i dettagli tecnici dei Chromebook si rimanda all’e-commerce.