Corso La gestione dei contenuti con Google Drive
Google Drive è il cuore della piattaforma Google Workspace For Education. È fondamentale, pertanto, conoscerne in maniera approfondita le logiche di funzionamento e capire come gestire, organizzare e condividere file e risorse. In questo corso si approfondiranno le potenzialità di Google Drive per l’archiviazione dei contenuti, con un particolare focus sulla creazione di documenti in maniera collaborativa.
Modalità di erogazione: corso via videoconferenza in modalità sincrona
Nr. Partecipanti ammessi: Max 100 docenti
Durata: 3 ore
ARGOMENTI
- Panoramica su Google Drive
- Come archiviare e organizzare le risorse
- La condivisione di risorse interna ed esterna alla scuola
- La collaborazione in modalità sincrona o asincrona con colleghe e studenti tramite Google Drive
- Come creare e gestire gruppi di lavoro specifici tramite spazi condivisi
- La redazione di contenuti collaborativi con Documenti
Requisiti di partecipazione: è richiesta una conoscenza di base di Google Workspace for Education e/o aver seguito il nostro corso “Starter fondamentali di Google Workspace for Education“.
Rivolto a: docenti
Ordine e grado di scuola: tutte
Area del DigCompEdu di riferimento:
Area 1: Coinvolgimento e valorizzazione del personale
Area 2: Risorse digitali
Area 3: Pratiche di Insegnamento
ULTERIORI INFORMAZIONI
Tutti i corsi sono svolti da docenti certificati Google.
Il corso è acquistabile su MEPA.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
I corsi sono ad esenzione IVA per gli istituti scolastici in quanto attività formativa.
L’importo, la modalità di svolgimento e il programma si riferiscono all’offerta di base in modalità video-conferenza online. È possibile, tuttavia, strutturare il corso su specifiche esigenze della scuola, così come richiederne lo svolgimento in presenza (interamente o in parte) sulla base di specifici accordi con C2 Group. Per maggiori dettagli su queste possibilità e per qualsiasi ulteriore quesito scrivere a formazione@c2group.it.