Home » Corso » Microsoft » Crea e gestisci documenti con Office 365 for Education (per personale ATA)

Corso Crea e gestisci documenti con Office 365 for Education (per personale ATA)

Le applicazioni di Microsoft Office che il personale amministrativo già conosce ed utilizza quotidianamente possono facilitare ulteriormente il lavoro di segreteria e aumentare la produttività sfruttando l’integrazione con il cloud e con i servizi di Office 365 for Education.

In questo corso esploreremo le potenzialità offerte da questa integrazione per creare e modificare documenti da qualsiasi postazione ed averli sempre a disposizione, per archiviare, gestire e ricercare documenti di testo, modelli, verbali, circolari. Approfondiremo l’accesso e il salvataggio dei documenti online, la conversione e la gestione dei documenti pdf, le nuove funzioni di dettatura e traduzione delle applicazioni classiche come Word, Excel e PowerPoint, la digitalizzazione di documenti cartacei con Microsoft Lens, la creazione di moduli, sondaggi e questionari con Microsoft Forms.

Modalità di erogazione: corso via videoconferenza in modalità sincrona
Nr. Partecipanti ammessi: Max 25 partecipanti
Durata: 6 ore

ARGOMENTI

  • Panoramica della piattaforma Office 365 for Education
  • Accesso alla piattaforma online, integrazione con le applicazioni desktop
  • Creazione di documenti e sincronizzazione online con OneDrive, gestione delle versioni dei documenti
  • Utilizzo delle versioni online e desktop di Word, Excel e PowerPoint
  • Nuove funzioni: salvataggio automatico, dettatura, traduzione, sottotitoli, editor
  • Conversione e gestione di documenti pdf
  • Digitalizzare documenti cartacei o immagini con Microsoft Lens
  • Creazione moduli e questionari con Microsoft Forms
  • Analisi dati e grafici con Excel
  • Ricerca documenti in cloud e integrazione piattaforma con Edge

 

Requisiti di partecipazione: è consigliata una conoscenza di base degli applicativi di Microsoft Office

Rivolto a: personale ATA

Ordine e grado di scuola: tutte

 

Area del DigCompEdu di riferimento:

Area 1: Coinvolgimento e valorizzazione del personale

Area 2: Risorse digitali

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutti i corsi sono svolti da docenti certificati Microsoft.

Il corso è acquistabile su MEPA utilizzando il codice sopra riportato.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

I corsi sono ad esenzione IVA per gli istituti scolastici in quanto attività formativa.

L’importo, la modalità di svolgimento e il programma si riferiscono all’offerta di base in modalità video-conferenza online. È possibile, tuttavia, strutturare il corso su specifiche esigenze della scuola, così come richiederne lo svolgimento in presenza (interamente o in parte) sulla base di specifici accordi con C2 Group. Per maggiori dettagli su queste possibilità e per qualsiasi ulteriore quesito scrivere a formazione@c2group.it.