Home » Certificazioni informatiche Microsoft per i tuoi studenti

Microsoft Office Specialist (MOS®) è la certificazione che convalida conoscenze e abilità degli studenti sulle applicazioni Microsoft Office. Si tratta di una certificazione riconosciuta ai fini lavorativi, scolastici e universitari, adottata in diverse iniziative istituzionali e governative e riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari.

Gli esami MOS 2016 disponibili in lingua italiana sono i seguenti:

Cliccare sull’esame per visualizzarne il Syllabus.

Gli esami Microsoft Certified Fundamentals costituiscono il punto di partenza per gli studenti che desiderano iniziare una carriera nei segmenti dell‘Intelligenza Artificiale, Data Science e Cloud Computing.

Esami disponibili:
Azure Fundamentals (AZ-900)
Microsoft Azure AI Fundamentals (AI-900)
Microsoft Azure Data Fundamentals (DP-900)
Microsoft 365 Fundamentals (MS-900)
Microsoft Dynamics 365 Fundamentals (MB-901)
Microsoft Power Platform Fundamentals (PL-900)

Cliccare sull’esame per visualizzarne il Syllabus.

Come funziona

La scuola può acquistare le certificazioni per i propri studenti comprensive di:

  • Voucher con Retake: voucher con possibilità di ripetere l’esame (in caso di insuccesso) dopo 24 ore dal primo tentativo ed entro 30 giorni;
  • Practice test: simulatore d’esame valido per 30 test

Per la certificazione Microsoft Office Specialist sono inoltre disponibili contenuti formativi nella forma di un ebook da fruire online e di un video-corso.

All’interno della scuola dovrà essere individuato un Amministratore del Centro d’Esame (definito Proctor) che, dopo opportuna formazione e dopo aver svolto la certificazione, supervisionerà lo svolgimento dell’esame all’interno della scuola.

L’utente deve avere installato sul proprio PC l’applicativo Microsoft Office di riferimento. A questo link maggiori dettagli sui requisiti tecnici per sostenere l’esame.

Per maggiori informazioni e per ottenere un preventivo contattaci!